Ricerca Alloggio
Arrivo
 
Partenza
 
Tipologia
Area Geografica
Località
Nome Struttura
N° posti letto
 

Condizioni Generali di Prenotazione



FONTI LEGISLATIVE
La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Consumo di cui al D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (artt. 82-100) e sue successive modificazioni.

PERIODO DI LOCAZIONE
La locazione delle proprietà Living Villas è conclusa con il villeggiante, in nome e per conto del proprietario della proprietà o di chi ne ha La disponibilità giuridica, ai prezzi indicati nel listino prezzi Living Villas valido per la stagione.
Il periodo minimo di affitto è generalmente di una settimana da sabato a sabato, tuttavia in certe proprietà, è possibile prenotare soggiorni di 2 e più notti o 7 e più notti con arrivo e partenza anche diverso del Sabato. Queste informazioni si trovano nella descrizione e nel listino prezzi di ogni singola proprietà.

PREZZO DI LOCAZIONE
I prezzi di locazione indicati sono suddivisi per stagioni e si intendono per unità abitativa per settimana (salvo diversamente specificato nella descrizione dell'alloggio) da sabato a sabato.
Eventuali spese extra non sono comprese nel prezzo di affitto e devono essere corrisposte sul posto direttamente al proprietario dell'alloggio o ad un suo rappresentante al momento della partenza, come indicato nella scheda relativa di ogni struttura.

MODALITÀ DI LOCAZIONE
Tutte le prenotazioni devono essere concluse o tramite Living Villas o attraverso agenti autorizzati ad agire in nome e per conto della Living Villas. Gli agenti autorizzati possono anche ricevere i pagamenti della clientela sempre in nome e per conto della Living Villas. Il cliente deve riempire il modulo di prenotazione e accettare così le condizioni generali di affitto.
 Con l'accettazione delle condizioni generali il cliente si assume la responsabilità dell'affitto nei confronti della Living Villas e della Legge Italiana. Al momento della prenotazione il cliente deve pagare il 25% del prezzo di locazione totale. Il saldo deve pervenire alla Living Villas entro 45 giorni prima della data di inizio del periodo d'affitto. In caso di mancato pagamento entro questo termine, la Living Villas si riserva il diritto di annullare la prenotazione. Nel caso in cui l'affitto venga concluso entro i 45 giorni prima della data d'inizio del periodo di affitto, il cliente dovrà pagare il 100% dell'affitto totale al momento della prenotazione all'agenzia o alla Living Villas.
Al ricevimento del saldo la Living Villas spedirà al cliente il voucher d'ingresso, con le indicazioni stradali e l'indirizzo della proprietà affittata, che dovrà essere presentato al proprietario o ad un suo rappresentante al momento dell'arrivo per poter accedere alla stessa. Nessun altro documento o voucher al di fuori di questo verrà ritenuto valido. Questo documento è nominale e quindi valido solo per le persone indicate nel modulo di prenotazione. E' proibito il trasferimento ad altre persone che non siano indicate nel modulo di prenotazione o nel voucher d'ingresso. Il proprietario potrà inoltre richiedere l'immediato allontanamento dei clienti se gli ospiti o il loro numero dovesse superare il numero massimo previsto nella descrizione dell'alloggio, senza previo avvertimento alla Living Villas, con conseguente perdita delle somme pagate. Qualsiasi cambiamento e/o richiesta particolare dovranno essere confermati in precedenza dalla Living Villas. I bambini al di sotto dei due anni non vengono considerati nel numero totale dei villeggianti a condizione che questi ultimi portino con sé il lettino per bebé e la biancheria necessaria (tranne diversamente specificato nella descrizione della proprietà).

TERMINI DI PAGAMENTO
I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario o attraverso il nostro sistema on line, Pay-Rider.
Sul bonifico bancario deve essere indicato il nome del cliente, il numero di prenotazione e quello di riferimento alla proprietà affittata. I contratti di locazione che non siano in regola con le presenti modalità di pagamento non saranno considerati validi.

PENALITÀ DI ANNULLAMENTO
La cancellazione di una prenotazione, anche se sostituita da un’altra, prevede il pagamento delle seguenti penali, in base a un rimborso calcolato percentualmente sulle tariffe dei listini concordati.
Disdetta inviata fino a 60 giorni prima dell’ARRIVO: 30%
Disdetta inviata da 59 a 40 giorni prima dell’ARRIVO: 60%
Disdetta inviata da 39 a 15 giorni prima dell’ARRIVO: 80%.
Disdetta inviata da 14 al giorno prima dell’ARRIVO: 90%.
No Show: 100%

RESPONSABILITÀ e RECLAMI

Tutte le proprietà presenti sul sito internet www.livingvillas.it  sono state esaminate e fotografate da Living Villas.
Le descrizioni pubblicate dalla nostra azienda corrispondono allo stato di fatto degli immobili al momento della visita e dell’acquisizione e sono state redatte in buona fede.
Living Villas non si ritiene responsabile nel caso in cui un cliente non trovi, all’arrivo, la proprietà di suo gusto avendo l’azienda cercato di fornire con foto e informazioni dettagliate la miglior descrizione possibile della struttura stessa.
Se al momento dell’arrivo o nel corso della settimana